Belinda Johnson

Chief Operating Officer

Belinda Johnson è Direttore operativo di Airbnb e, in quanto tale, sviluppa e attua le strategie in grado di far diventare Airbnb un’azienda del XXI secolo, dedicandosi in maniera unica alla nostra mission.

Belinda supervisiona tre aree fondamentali del business: i nostri sistemi operativi, i team che garantiscono il corretto funzionamento di Airbnb (Affidabilità, Esperienza Clienti e Pagamenti) e quelli che si occupano degli aspetti legali, delle politiche e della comunicazione.

Recentemente, Belinda è stata Responsabile degli affari commerciali e legali e ha guidato l’impegno aziendale e le strategie operative dei team che si occupano di politiche pubbliche, mobilitazione della community, legalità, comunicazione, conformità, impatto sociale ed esperienza dei dipendenti.

Belinda ha cominciato a lavorare in Airbnb come Consigliere generale nel 2011 ed è stata una figura fondamentale nella crescita dell’azienda, da piccola start-up a marchio globale dell’ospitalità. Per oltre vent’anni si è occupata di questioni legali collaborando alle attività commerciali in ambito tecnologico.

Prima di entrare a far parte della famiglia di Airbnb, era Consigliere generale in Yahoo e, durante la prima ondata di internet, ha lavorato come Consigliere generale e Segretario generale presso Broadcast.com, una delle prime aziende a occuparsi di streaming di programmi sul web.

Belinda fa parte del Consiglio di amministrazione di PayPal ed è, secondo Forbes, una delle donne più potenti del mondo nell’ambito della tecnologia. La rivista Fast Company l’ha inoltre nominata tra le persone più creative nel business. Ha conseguito una laurea e un dottorato presso l’Università del Texas.

< Chi siamo