Airbnb nomina Matteo Frigerio nuovo Country Manager per l’Italia

Da /

Airbnb nomina Matteo Frigerio nuovo Country Manager per l’Italia

È stata  annunciata  oggi  la nomina di Matteo Frigerio a Country Manager Airbnb per l’Italia. Matteo sarà responsabile dello sviluppo della strategia nazionale in un momento cruciale per l’azienda   impegnata nell’obiettivo di raggiungere  a livello globale 1 miliardo di ospiti nei prossimi 10 anni.

Con un percorso professionale nell’industria del tech, Matteo si occuperà principalmente delle collaborazioni con le istituzioni e con i business partner per favorire la crescita della community e lo sviluppo nel mercato Italiano.

Matteo, 38 anni,  è entrato in Airbnb nel 2016 come Legal Counsel per l’Italia dopo aver ricoperto per oltre 10 anni incarichi internazionali per innovative aziende digitali quali Yahoo! e PayPal. Prima di Airbnb è stato inoltre Head of EMEA Regulatory Strategy in Ralph Lauren con base a Ginevra (Svizzera).

“Sono convinto che si possa fare innovazione anche in Italia e per questo ho deciso di abbracciare la sfida di Airbnb. Credo che sia la realtà ideale per applicare la tecnologia ad un settore cruciale per l’economia italiana come quello del turismo.
I pagamenti elettronici oggi sono comuni ma ricordo bene quanto sia stato difficile oltrepassare la fase dell’utilizzo di nicchia. Airbnb oggi è in grado di diffondere la cultura digitale nel mondo del turismo e di democratizzarlo, liberando il potenziale delle nostre tradizioni locali e rimettendo al centro la community che rappresenta il nostro principale asset” –   Matteo Frigerio, Country Manager Airbnb Italia

Frigerio sostituirà Matteo Stifanelli che ha deciso di lasciare l’azienda dopo 7 anni, 5 dei quali alla guida del mercato Italiano, per intraprendere il suo percorso imprenditoriale all’estero. Stifanelli ha visto l’azienda trasformarsi da start up a fenomeno globale e contribuito alla forte crescita della piattaforma di home sharing in Italia, terzo paese al mondo su Airbnb, e al lancio delle Esperienze nel 2016.

Scarica il Comunicato Stampa

Puoi inviare le tue domande, i tuoi commenti o le tue richieste all'indirizzo press@airbnb.com.